Vivaldi Strumentale e corale

Domenica 23 Febbraio, alle ore 17.00, nella Chiesa dei Cavalieri di Pisa si terrà il concerto dell’Associazione Culturale San Francesco di Pisa – Acli Arte e Spettacolo, con il proprio Coro DisCantus ed il settore Archi della propria Orchestra Pisana Sinfonietta insieme agli amici del Coro della Società Filarmonica Pisana. Maestro del Coro DisCantus è Manuel Del Ghingaro, dirige il Maestro Giovanni Del Vecchio, tutti soci della predetta Associazione culturale S. Francesco.
Il concerto è incentrato sul compositore veneziano Antonio Vivaldi con brani strumentali e corali come il Kyrie RV 587, il Credo RV 591, La Primavera e L’Autunno estratti da Le quattro stagioni e altri composizioni celebri del grande compositore.
Solisti del concerto saranno: Paolo Leoni al flauto, impegnato nel Concerto Rv 428 per flauto, archi e basso continuo detto Del Gardellino, Michele Pierattelli al violino, impegnato nel concerto n. 1 e 4 dal Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione op. 8 per violino, archi e basso continuo.
L’ingresso al concerto è libero.
Articoli recenti

Serena e Santa Pasqua 2023
7 Aprile 2023
LAVORARE DIS/PARI
4 Aprile 2023