ARRIVERA’
Arriverà, fidati.
Arriverà e scoprirai quanto sia facile respirare e ridere nello stesso tempo.
Perché lo noto che in questo brutto periodo, spesso, trattieni il respiro per non crollare a piangere.
Che guardi di fronte a te, ma non in verità in vedi nulla. Che lo sguardo è vuoto perché, invece, la testa è piena. Piena di pensieri, piena di ansie. Ma credimi, arriverà la svolta.
Come la luce del giorno dopo l’oscurità della notte.
Come la primavera con i suoi profumi e i colori, dopo la rigidità dell’inverno.
Come sentire la canzone che ami, dopo aver girato a lungo i canali della radio.
Come un abbraccio dato da chi pensavi distante da te . Come quando si chiarisce con una persona a cui si tiene, ma che un’incomprensione aveva allontanato. Come l’acqua fresca e rigenerante che scorre sul viso e sul corpo dopo aver fatto una lunga e affannata corsa. Come, forse, queste parole che ti servivano dopo aver creduto che tutto fosse ineluttabile. Perché ricorda, nulla è per sempre, ma nemmeno nulla è perduto. Arriverà e sarà splendido. Ora metti tutta la forza che hai per scovare il sole oltre alle nuvole, per cogliere quel raggio di luce in mezzo alla tempesta.
Simona Bianchera e sono una dipendente delle Acli. Amo l’arte sotto ogni sua forma, dipingo, fotografo e scrivo. Attraverso questi canali riesco ad esprimere le mie emozioni.
Nel 2019 è stato pubblicato, dalla Panesi Edizioni il mio romanzo intitolato Tu sei Musica. Un romanzo d’amore e amicizia intriso d’arte.
SIMONA BIANCHERA