Il presidente nazionale Acli Arte e Spettacolo Dario Tuccinardi interviene al convegno sulle tematiche delle invalidità conseguenti ad ictus . Il convegno di approfondimento è stato promosso ed organizzato dalle associazioni Afasia e anfas come momento preliminare allo spettacolo teatrale ” Pesce D’Aprile” ideato e realizzato dall’attore Cesare Bocci da lui diretto ed interpretato assieme alla bravissima artista Tiziana Boschi, Presso il teatro Goldoni di Livorno.
Il presidente Tuccinardi che aveva concesso il patrocinio di Acli Arte e spettacolo nazionale a tutto l’evento ha sottolineato tra l’altro il l’impegno che l’associazione rappresentata profonde sui territori con personale qualificato e con progetti specifici per il mantenimento e/o recupero delle capacità nell’anziano o da persone che hanno subito in precedenza un evento patologico.
La pratica delle arti terapie ma anche la vicinanza al mondo dell’invalidità rappresenta uno degli impegni di Acli arte spettacolo nel presente, pronti a promuovere e/o sostenere iniziative di maggior riconoscimento/sostegno a proposte di evoluzione normativa in materia.
Nelle foto i momenti dell’ intervento.