Il Presidente di Acli Arte Spettacolo Dario Tuccinardi, interviene all’iniziativa socio culturale promossa dall’Associazione Afasici Toscana a Livorno presso il Duomo della città, Cattedrale S. Francesco

L’Associazione culturale S. Francesco di Pisa, ha realizzato un concerto sinfonico corale di musiche mozartiane e vivaldiane, a favore delle persone affette da problematiche neurologiche in particolare da afasia.
Presenti all’iniziativa Don Simone Barbieri rappresentante della Curia di Livorno, Davide Crovetti vice presidente Associazione Afasici Toscana, che peraltro è intervenuto con una performance teatrale, e Boni Francesco rappresentante dell’ACeM coorganizzatore dell’iniziativa.
Il presidente Tuccinardi ha sottolineato l’importanza delle arti terapie come arma in più per le problematiche neurologiche oltre l’opera costante nella formazione e realizzazione di eventi utili anche alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e singole persone a collaborare. Le Acli Arte e spettacolo impegnate come sempre nel campo culturale e sociale si pone costantemente a fianco degli amici che hanno bisogno, per un percorso comune di crescita e di aiuto.
Articoli recenti

Incontri di consulenza al sistema Acli Arte e Spettacolo
11 Marzo 2023
Premio Gronchi
28 Settembre 2022