Costruiamo i ponti della solidarietà

Siamo ingaggiati in un mondo che spinge sempre di più verso l’individualismo. Nel passato antico la povertà radunava i popoli e aggregava le genti per essere solidali l’uno con l’altro. Invece nel mondo moderno prevale la paura e l’ego; questi due insieme cacciano l’uomo verso l’abbandono reciproco e la sofferenza in solitudine.
Le quattro associazioni, “Sul palco della Vita”, “Alma Andina”, “Compagnia In” e “La casa degli Artisti” del territorio perugino, affiliate ad Acli Arte e Spettacolo Nazionale, realizzano insieme l’evento della Edizione anno 2019 “Costruiamo i Ponti della Solidarietà”. L’evento verrà realizzato in collaborazione con il Consolato della Repubblica dell’Ecuador, Warmi Pachakuti, Circolo Acli di Sant’Andrea D’Agliano, Centro Turistico Acli di Perugia, Acli Terra di Perugia.
Parteciperà all’evento l’artista Cristóbal Ortega Maila, di fama mondiale, e dipingerà dal vivo. La compagnia “Bollymasala” di Ambili Abraham allieterà i partecipanti con la danza indiana. L’evento concluderà con la cena tipica dell’India; si precisa che sarà tutto a base di “Non piccante”.
È vero che in un mondo così grande basato sul guadagno e sul potere, l’evento è più piccolo di una goccia. Crediamo però che piccole gocce formano il mare e una goccia da sola senza le altre fa nulla! Vieni anche tu se credi nella solidarietà.
Il ricavato dell’evento verrà devoluto al Centro Don Guanella di Montebello che con tutto il personale si dedica ai ragazzi svantaggiati, disabili giovani e anziani.