Corti in palco

Acli Arte e Spettacolo Padova, in collaborazione con Febo Teatro e il Comune di Bagnoli di Sopra, e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, presentano la Terza Edizione del concorso per Corti Teatrali “CORTI IN PALCO”, inserita all’interno della Rassegna teatrale 2022 del Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra.
Il concorso è un’occasione pensata per promuovere questa particolare forma teatrale che non trova molti spazi di rappresentazione. Il tema del corto proposto potrà essere o libero o inerente la lotta contro la discriminazione e la violenza di genere in considerazione che il concorso si svolge nel mese di novembre e che il 25 del mese si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Gli otto lavori teatrali, selezionati dagli organizzatori del concorso tra quelli pervenuti entro il 15 ottobre 2022, saranno messi in scena al teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra il 12 e il 19 novembre 2022 e saranno votati dal pubblico presente in sala.
I singoli artisti o le compagnie amatoriali, per poter partecipare, dovranno mandare via mail il loro corto teatrale della durata massima di 15 minuti che potrà essere sia in italiano che in dialetto. Per le modalità di partecipazione è possibile visionare il bando completo su www.aaspadova.it (https://www.aaspadova.it/notizie/corti-in-palco-2022/)
La cerimonia di premiazione del corto vincitore avverrà il 26 novembre 2022 sempre al Teatro Goldoni e il vincitore si aggiudicherà, oltre ad una targa e all’ospitalità nella rassegna amatoriale del Teatro Goldoni di Bagnoli, 500 € (al netto dell’ordinaria tassazione di legge).
Articoli recenti

Premio Gronchi
28 Settembre 2022
Monologando
9 Settembre 2022