Battesimo di Gesù

Domenica 12 Gennaio, alle ore 21.00, nella Chiesa di Santa Cecilia di Pisa si terrà il concerto del Coro DisCantus dell’Associazione Culturale San Francesco di Pisa. Il concerto è dedicato, per il secondo anno, al Battesimo di Gesù.
Il coro, diretto dal Maestro Manuel Del Ghingaro e accompagnato all’organo dal Maestro Niccolò Bartolini, eseguirà la Messa Breve in Do maggiore “Aux Chappeles” di Charles Gounod, il Cantique de Jean Racine di Gabriel Fauré e brani della tradizione natalizia.
Saranno presenti la soprano Gioia Pucci e il basso Vincenzo Richetta che impreziosiranno la serata con brani solisti e duetti.
L’Associazione Culturale San Francesco – Acli Arte e Spettacolo – nasce nei locali dell’omonima Chiesa di San Francesco a Pisa al momento chiusa in attesa dei lavori di restauro e vede la sua sede trasferita al di fuori del centro città, in Via Taddei 12 nel quartiere Cisanello, nel “chiesino” di San Pierino ed è costituita da Coro, Orchestra e Gruppi Teatrali.
L’Associazione con il proprio Coro vi aspettano dunque numerosi a questo concerto, che intende essere anche il segno di un ritorno nel quartiere San Francesco, certi della vicinanza da parte della cittadinanza che da sempre segue gli eventi proposti e che ha visto nascere e crescere questa realtà.
Articoli recenti

Serena e Santa Pasqua 2023
7 Aprile 2023
LAVORARE DIS/PARI
4 Aprile 2023